Estate Palianese - paliano proloco

LUGLIO
 - VINO IN FESTA -

Vino e Cultura

Manifestazione organizzata dai Rioni del paese e dall'Associazione Pro Loco, finalizzata a valorizzare la storia del Vino Cesanese e le antiche tradizioni contadine del popolo palianse.
Sono previsti spettacoli di folklore contadino, stand espositivi di artigianato locale e prodotti tipici di gastronomia.

- ESTATE PALIANESE -

E' il periodo di festa più ricco, apprezzato ed affollato dell'anno. Gli appuntamenti  degni di essere vissuti e partecipati con interesse spaziano  dagli spettacoli per bambini ai canti e balli dei gruppi folk; dai cori alle serate danzanti, dal cabaret e teatro ai vari generi di spettacoli  musicali; dalle serate itineranti  di artisti di strada alle sagre rionali, dalle mostre di pittura e concorsi fotografici  alle  sfilate di moda. Per tutto il periodo dei festeggiamenti vi suggeriamo le “cantine”  per le vostre cene all'aperto, dislocate nel centro storico e  curate dai   Comitati di Zona in cui potrete gustare piatti tipici del nostro territorio, assaporare i nostri oli e i nostri vini. Lo spettacolo evento centrale del periodo ferragostano è il  Corteo Storico  ed il  Palio dell'Assunta. Visite guidate  alla "Fortezza" vengono organizzate dall'Associazione Pro Loco su prenotazione, dove  è possibile ammirare gli affreschi della Sala del Capitano raffiguranti il trionfo di Marcantonio Colonna nella battaglia di Lepanto.

Vedi album fotografico dell' estate palianese